Raggiungere la Slovenia

Raggiungere SloveniaLa Slovenia merita un viaggio quale che sia il periodo dell’anno: qui ogni stagione ha le sue attrattive! L’inverno è per chi scia (ma le montagne rimangono innevate fino a primavera inoltrata!); la primavera per chi preferisce temperature più miti e prezzi da bassa stagione; l’estate per chi ama il campeggio e le passeggiate e non vuole perdersi i famosi festival di Lubiana e di Maribor; l’autunno è incantevole, e le temperature sono ancora ideali per un bagno nell’Adriatico o per una escursione nei numerosi parchi ambientali del Paese.

Raggiungere la Slovenia dall’Italia (specialmente partendo dal nord) è abbastanza agevole qualunque sia il mezzo con il quale scegliete di viaggiare. La rete autostradale e quella ferroviaria sono ben sviluppate ed in fase di ampliamento, mentre per quanto riguarda gli spostamenti in aereo gli aeroporti internazionali sono tre quello di Lubiana (Brnik), di Maribor e di Portorose, uno scalo minore, e sono davvero numerosi i collegamenti con le città europee.

E’ possibile raggiungere la Slovenia anche via mare con un servizio di navi veloci (www.venezialies.com) oppure, da marzo ai primi di novembre, sempre partendo da Venezia, con un catamarano; il viaggio fino al litorale sloveno dura circa due ore e mezzo. Per informazioni potete rivolgervi al numero di telefono. 00386-5-6178000 – email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

Articoli più letti

Voli economici per la Slovenia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...