In Slovenia con i bambini

Slovenia con i bambiniLa Slovenia è un Paese molto adatto ai viaggi dell'intera famiglia. Le città sono piccole e poco trafficate dalla folla che ogni mattina possiamo incontrare in città come Milano, Roma, Napoli o anche Londra. I servizi di accoglienza, come hotel ma anche ostelli, sono fortemente attrezzati per l'alloggio anche dei più piccoli.

Lo sviluppo di città come Lubiana, Maribor o Capodistria, sin dal giorno dell'indipendenza nazionale, nel 1991, ha preso in considerazione l'accoglienza turistica nel suo complesso, con attenzione particolare sia al turismo giovanile che a quello famigliare.

La famiglia slovena è inoltre al centro del benessere nazionale, numerosi sono pertanto i parchi a tema e l'intrattenimento in genere dedicato ai bambini. La preoccupazione della salute dei vostri bambini è presto allentata se si considera che le performance del sistema sanitario sloveno rientrano nella media Europea, essendo anche le più alte di tutti i nuovi Paesi entrati nella UE.

Dalle montagne alle località balneari dell'Adriatico, passando per le città culturali o le campagne vinicole più suggestive, scoprirete che la Slovenia è un luogo adatto a tutta la famiglia. Vediamo qui di seguito come e cosa riserva il Paese per tutti voi.

Articoli più letti

Voli economici per la Slovenia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...