Guida alle città slovene

Città della SloveniaLe città della Slovenia sono l'anima del Paese, bellissime, eteree, ricche di storia e tradizioni. Principali destinazioni e motivo di visita indiscutibile, si presentano a voi con numerose attrazioni, organizzate infrastrutture, trasporti doc e servizi turistici.

Lasciatevi catturare dalla preziosa minuta Lubiana, la capitale più piccola d'Europa, che affianca cultura e monumenti dell'era Astro-Ungarica allo splendido panorama. Non perdetevi la visita a Maribor, la seconda maggiore città della nazione, nota per la sua atmosfera accademica e per il tipico paesaggio della Bassa Stiria (sapevate che qui pare sia situata la pianta da vite più antica del mondo? La Stara Trta).

Ad un passo dal confine italiano, le città del litorale sloveno emergono in tutta la loro caratteristica bellezza: Capodistria e Isola d'Istria si affacciano lungo la costa adriatica, così come Pirano, che con il suo caratteristico paesaggio conferma il romanticismo dell'intera nazione. Vediamole insieme, una ad una.

Articoli più letti

Voli economici per la Slovenia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...